Arte e storia sul Canale Navile: due mostre da non perdere al Sostegno di Corticella
Iniziativa GRATUITA realizzata con il contributo del Comitato Salviamo il Canale Navile
Quando: sabato 25 marzo e domenica 26 marzo
Orari: ore 9.30 – 12.30 / ore 15.00 – 19.00
Ritrovo: Sostegno di Corticella, via dell'Arcoveggio 188/1, Bologna
Mostra "Arte e storia sul Canale Navile" a cura di Piero Gulminelli (Arte pirografica e... rose) e Stefano Gardini (Storia di Corticella e del Canale Navile).
Informazioni: tel. 329 3659446 - salviamo.navile@gmail.com
Storia di Corticella e canale Navile
L'esperto Stefano Gardini è un profondo conoscitore della storia di Corticella e del Canale Navile. Negli anni ha esposto in numerose mostre con materiali inediti e ha collaborato con la Biblioteca Corticella e il Museo della Civiltà Contadina.
Arte pirografica e... Rose
Piero Gulminelli, appassionato di arte sin da ragazzo, ha esposto al Quartiere Savena, a Palazzo d'Accursio, a Spoleto con Vittorio Sgarbi e Taranto con Diego Fusaro.
Segnaliamo che sarà disponibile dalle ore 11.00 alle ore 20.00 lo Stand Gastronomico presso la Ca' Bura, realizzato in collaborazione con la Locanda Smeraldi, gestita dalla Cooperativa Sociale Anima. Qui si potranno gustare alcune delle prelibatezze che qualcuno avrà già avuto il piacere di assaggiare alla Locanda.
Ecco il menu: