Un po' di pazienza... programmiamo per il futuro!
Continuiamo a programmare per i prossimi mesi
E' un momento delicato per tutto il Paese e le iniziative dell'associazione attualmente in calendario sono sospese fino al 21 maggio.
Questo non significa che la nostra attività si ferma!
Vitruvio è nata per l'armonia e lo sviluppo del territorio, in quest'ordine, perché senza armonia non c'è vero sviluppo. Per questo il gruppo di lavoro continua a confrontarsi per ideare nuove iniziative e programmare gli appuntamenti per i prossimi mesi.
Per aprire nuove strade bisogna inventare, sperimentare, crescere, sbagliarsi…e divertirsi
Sono tanti gli obiettivi che tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 abbiamo raggiunto insieme. Abbiamo raccontato, cantato, percorso, chilometri di territorio e di storie, vicine e lontane. Attraversato boschi, selve di torri, labirinti di portici e di acque, pulito spiagge, gustato tramonti e rivissuto fiabe, con un accento bolognese in più. Abbiamo dato ulteriore valore, assieme, a quanto ci è vicino tutti i giorni. E’ stato un anno importante per l’inizio dei lavori di pulizia del Canale Navile, e l'avvio di belle ed entusiasmanti collaborazioni, ad esempio con la direzione del Teatro Romano di Bologna, con il Museo del Soldatino e con l'associazione Teatro del 700 di Villa Aldrovandi Mazzacorati, con la casa editrice Minerva e con il Gruppo 7 Gold. Ogni nuovo progetto è il tassello di un puzzle che stiamo componendo da vent'anni, con tenacia e creatività. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il contributo dei numerosissimi partecipanti ai nostri percorsi. Insieme si cresce e noi continueremo a lavorare per quanto di bello ci circonda.