Riflessi di Luna: trekking notturno fra le colline di cristallo - Speciale Notti delle Stelle Cadenti
prenota online!
Posti limitati, prenotazione obbligatoria
Date:in via di definizione
Ritrovo: Parcheggio Parco dei Gessi ala Ponticella, in Via Renato Benassi angolo Via Palazza
Contributo a persona, da versare in contanti all'accoglienza: € 12,00
Durata: due ore circa
Info e prenotazioni:tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com
Se vi state chiedendo dove ammirare le stelle cadenti a Bologna, ecco l'iniziativa che fa per voi. Ognuno di noi ha un desiderio che spera di veder realizzato, queste notti di agosto sono le più indicate per rivolgere il naso all'insu' e legarlo al destino di una stella cadente.
il percorso non presenta particolari difficoltà, consigliamo scarpe comode e almeno una torcia ogni due persone.
Rimarremo affascinati dal fruscio di volpi, istrici e caprioli, osservati da civette e succiacapre nella cornice brillante del Parco dei Gessi, alle porte di Bologna e in più ci emozioneremo guardo il cielo nelle notti delle stelle cadenti.
Un giro ad anello attraverso la Dolina della Spipola, camminando all'aperto e in bosco per arrivare alla Palestrina, antica cava di Gesso iniziata in epoca romana e utilizzata per le mura della petroniana Città della Luna, quindi al Buco delle Candele, emergenza geologica monumentale del Parco, per finire poi sull'altopiano di Miserazzano, eccezionale dorsale gessosa dominata dall'omonima antica villa e da cui si gode di una vista unica sulla città.
Un ottimo punto per fermarsi ad osservare il cielo con una guida esperta in astronomia e brindare con una tripel di produzione artigianale Belga.